Una scuola di estetica dal 1999 con sedi a Lanciano (Ch) e Pescara, idea della direttrice Clara, professionista nel campo estetico da oltre 30 anni. Questo l’identikit di una delle scuole per Estetiste riconosciute dalla Regione Abruzzo più apprezzate sul territorio. Negli anni la scuola ha formato centinaia di estetiste con oltre il 90% delle alunne che hanno trovato occupazione post accademia.
Clara ci ha contattato per capire come poter affermare sempre di più la sua realtà. Dopo una prima consulenza per comprendere meglio le dinamiche del business, la situazione attuale e gli obiettivi futuri, abbiamo fornito un servizio di pianificazione strategica. Abbiamo analizzato il mercato, posizionato il brand e stilato un piano marketing operativo-strategico in grado di posizionare l’accademia come leader nel mercato di riferimento.
Ci siamo concentrati in primis sulla riorganizzazione interna, dalla gestione delle attività accademiche al restyling dell’offerta formativa, dalla gestione dei processi alla pianificazione degli orari. Un intervento completo, lungo, laborioso ma necessario per poter gettare le basi che possono accompagnare un’azienda a crescere. Dopodiché abbiamo progettato una infrastruttura digitale fatta da un nuovo sito web e landing page per la gestione delle campagne ads. Abbiamo avviato un processo di rebranding e comunicazione sui social network con la gestione di Facebook™ e Instagram™.
Il risultato è un costante incremento di gradimento dell’accademia, un corretto posizionamento ed un brand che si sta discostando dalla territorialità locale abbracciando un più ampio territorio regionale. L’offerta formativa si è evoluta e la reputazione in crescita.