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Msg

La messaggistica, nel marketing, ha un ruolo cruciale. Può definire il successo o l’insuccesso di un’intera strategia.

Il marketing digitale ha da sempre utilizzato l’email marketing per raggiungere i propri clienti o le proprie community. Ad oggi l’email marketing, benché se ne dica, ha ancora un ruolo determinante in una strategia di messaggio e rappresenta uno degli strumenti più efficaci.
Negli ultimi anni però, soprattutto da quando WhatsApp ha iniziato ad autorizzare alcune agenzie all’invio massivo di messaggi, l’utilizzo della messaggistica istantanea sta raggiungendo altissimi livelli di efficacia.
Ovviamente il tasso di apertura di un’email è nettamente inferiore ad un SMS e lontanissimo dall’efficacia di un messaggio su WhatsApp. Bisogna fare molta attenzione però.
L’invio di un messaggio istantaneo massivo può penalizzare notevolmente il brand e “distruggere” letteralmente il legame con il cliente attuale o potenziale.

Una strategia basata sulla messaggistica deve tenere conto di diversi fattori. Per questo bisogna rivolgersi ad un’agenzia che sia in grado di analizzare il business e progettare una strategia di messaggio efficace ed in linea con il modello di business aziendale.

In Grow Italia Srl conosciamo molto bene questo processo e siamo una delle prime agenzie sul territorio ad aver integrato sistemi di messaggistica avanzati.

Oggi possiamo gestire invii transazionali o massivi via email, SMS e WhatsApp.

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Campagne messaggi via email, sms e WhatsApp™

Una strategia basata sulla messaggistica deve tenere conto di diversi fattori. Il nostro team conosce molto bene questo processo e siamo una delle prime agenzie sul territorio ad aver integrato sistemi di messaggistica avanzati. Oggi possiamo gestire invii transizionali o massivi via email, SMS e WhatsApp.

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Utenti disposti a fare acquisti attraverso msg

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Consumatori che preferiscono messaggiare

Limitandoci a leggere i dati sui tassi di apertura penseremmo subito che la strategia dell’email marketing sia da abbandonare. Nonostante la differenza sostanziale con la messaggistica di testo ed istantanea, in realtà, per ogni modello di business bisogna integrare la corretta strategia di marketing basata sui messaggi. Per diverse aziende abbiamo riscontrato che l’email, nonostante il tasso di apertura più basso, abbiamo ottenuto tassi di conversione, quindi vendite, decisamente più alto.

Tasso di apertura di una Email
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Tasso di apertura di un msg WhatsApp
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Tasso di apertura di un SMS
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