Base District
Zona Industriale Val di Sangro
Atessa (Ch), Abruzzo
Ph: +39.328.62.92.332
Work Inquiries
[email protected]
Wh: +39.328.62.92.332

Brand Strategy

La Brand Strategy è lo sviluppo dell’identità aziendale in grado di determinarne e rafforzarne il valore, raggiungendo risultati concreti.

Senza una strategia il tuo brand è semplicemente un “marchio”.
La strategia fornisce chiarezza sul tuo business, sulla tua visione, sul posizionamento, trasmette personalità e comunica efficacemente con il pubblico di riferimento. Grazie ad una brand strategy efficace puoi stabilire chi sei, cosa fai, a chi ti rivolgi e a cosa servi.

Con un’attenta attività di brand strategy il tuo marchio diventerà più forte, riconoscibile e gli utenti gli attribuiranno il suo reale valore. Focalizzarsi solo sul design di un marchio è uno degli errori più grandi che un’azienda possa fare. La progettazione di un marchio deve necessariamente tenere in considerazione innumerevoli fattori che solo in una brand strategy possono essere definiti con chiarezza e successo.

Purtroppo molti imprenditori associano erroneamente il brand al “logo” aziendale. In realtà un brand è molto di più e questo “di più” è del tutto immateriale.
Affermare il brand con una brand strategy di successo significa stabilire una connessione con le persone, creare una sinergia ed un legame con il consumatore difficile da spiegare ma che rende un marchio unico e indimenticabile.

Con l'”arte” del branding si deve comprendere appieno l’azienda, guidarla verso la rappresentazione della sua essenza attraverso un marchio che crei legami duraturi con il pubblico target.

La percezione del tuo brand dev’essere in assoluto l’obiettivo primario della tua nuova immagine aziendale. Un brand deve avere successo, per farlo deve possedere caratteristiche uniche.

Prenota una call, parlaci del tuo progetto. Insieme renderemo il tuo business fortemente riconoscibile, affidabile, concreto, solido e duraturo nel tempo.

il tuo brand è la cosa più importante

Unico, riconoscibile, di grande valore.

Senza una strategia il tuo brand è semplicemente un marchio. La strategia fornisce chiarezza sul tuo business, sulla tua visione, sul posizionamento, trasmette la sua personalità e comunica efficacemente con il pubblico di riferimento. Grazie ad una brand strategy efficace puoi stabilire chi sei, cosa fai, a chi ti rivolgi e a cosa servi.

0

Le impressioni necessarie per ricordare un marchio

0 %

L'incremento di spesa per un marchio a cui si è fedeli

Ma perché è così importante una brand strategy? Basti pensare, ad esempio, che i consumatori che si connettono emotivamente con un brand hanno un valore nel tempo superiore del 300%, le aziende con un marchio “scadente” finiscono con il dover pagare stipendi più alti e il 90% dei clienti si aspetta di vivere la stessa brand experience su più canali.

Lifetime value di oltre il 300%
0%
Un brand scadente incide sugli stipendi fino al 30%
0%
Clienti con aspettative di brand multicanale
0%
Pensi che possiamo aiutarti?

Contattaci adesso, parlaci del tuo progetto.

Siamo un team estremamente creativo con competenze multidisciplinari di marketing digitale, in grado di rendere la tua identità straordinaria ed il tuo business estremamente competitivo.

Indietro